Brutti ma buoni al cocco

Print Friendly, PDF & Email

brutti ma buoni al cocco

Oggi giornata intensa ma produttiva, mi auguro che prima o poi siano tutte così le mie giornate! Nonostante le tante cose da fare sono riuscita a preparare durante la pausa pranzo questi brutti ma buoni al cocco; avevo degli albumi avanzati e della farina di cocco, quindi invece di preparare i classici brutti ma buoni con le nocciole ho pensato a questa versione particolare. Sono dei biscotti semplicissimi da preparare e davvero buoni, inoltre si conservano bene per 7-8 giorni. Vi inonderanno la casa di un profumo delizioso e cosa non da poco sono senza glutine e senza lattosio! La preparazione è quella delle meringhe, nella prima parte, alle quali viene poi aggiunta la farina di cocco, ma vi lascio agli ingredienti e alla descrizione dettagliata della preparazione, a presto!

Ingredienti per brutti ma buoni al cocco (circa 20 biscotti):

3 albumi

150 gr di zucchero a velo

190 gr di farina di cocco

1 pizzico di sale

brutti ma buoni al cocco

Per prima cosa iniziate a montare gli albumi aggiungendo poco alla volta lo zucchero e il pizzico di sale, fino a quando saranno ben lucidi e sodi. Aggiungete la farina di cocco agli albumi mescolando dall’alto verso il basso, mettete il composto così ottenuto in una pentola sul fuoco per circa 5 minuti per farlo compattare. Inserite quindi il composto in una sacca da pasticcere (oppure potete utilizzare anche un semplice cucchiaio) e formate delle palline su una leccarda ricoperta di carta forno. Fate cuocere a 150° per 30 minuti. Poi spegnete il forno e lasciate raffreddare. Conservate i biscotti in un barattolo di vetro o in una scatola di latta e godeteveli con un bel té e quattro chiacchiere!

Vi lascio di seguito un’altra idea per riciclare degli albumi avanzati, una torta buonissima che ho preparato qualche tempo fa, potete leggerla cliccando qui. Anche questa torta di albumi e cacao è senza lattosio!

brutti ma buoni al cocco

Precedente Polenta al pesto con spinaci Successivo Chips di polenta al forno